E dopo un’immersione nel mondo filosofico con Luciano Nicastro e un salto nella letteratura con Saro Dipasquale… ritorniamo a passeggiare tra i meandri della memoria con il prossimo libro in uscita del ragusanoFausto Nicolini, stavolta sviscerando un periodo davvero particolare della Storia d’Italia: il Sessantotto e dintorni… anni di rivoluzione e di grandi trasformazioni sociali e culturali. Come ha vissuto la nostra provincia quegli anni di fuoco? I giovani e gli adolescenti iblei in qual misura ne furono coinvolti?
Ce lo racconta con minuzia di particolari il nostro autore nella sua opera Laura dei giorni andati, pubblicata eccezionalmente in co-edizione con il Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa.
La presentazione del volume, che sarà ospitata nei locali dell’associazione ragusana, si terrà giorno 16 maggio alle ore 17.30.
A relazionare sarà il prof. Stella, voce che si presterà alla lettura di estratti del libro quella dell’attore Giorgio Salvo. Non mancheranno gli interventi dell’editore e dell’autore. Modererà il Presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto, l’On. Giorgio Chessari.