L’auditorium dell’Avis si trasforma in sala cinematografica per la proiezione di sei pellicole. Da lunedì 25 febbraio inizia infatti la rassegna promossa dall’Avis comunale di Ragusa in collaborazione con la Consulta studentesca. Il Cineforum è aperto a tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori. L’ingresso è gratuito. Le proiezioni avranno inizio alle 18.
Si inizia con il film “L’onda” di Denis Gansel. Si prosegue con “Quei bravi ragazzi” (lunedì 4 marzo), “Quasi amici” (martedì 12 marzo), “Viola di mare” (lunedì 18 marzo), “I gatti persiani” (lunedì 25 marzo), “La ricerca della felicità” (giovedì 4 aprile).
«Si tratta di sei film ‒ dichiara il presidente dell’Avis Giovanni Dimartino ‒ particolarmente significativi. L’iniziativa tende a creare aggregazione culturale attorno a tematiche sociali, umane e relazionali, fondamentali per la crescita e la formazione dei giovani. Mira anche a sviluppare capacità critica in un contesto di confronto e riflessione comune».
A condurre gli incontri e ad animare il dibattito saranno Martin Daniel Ferreira, Giulia Lo Monaco e Daniele Ragusa tre giovani esperti in tecnica, linguaggio e critica cinematografica.