Anche l’Azienda Sanitaria di Ragusa presente, oggi, 20 giugno, alla conferenza stampa di presentazione dei due incontri ufficiali che la nazionale italiana di basket femminile disputerà al Pala Minardi di Ragusa il 22 e 25 giugno, rispettivamente con Portogallo e Lettonia.
La presenza dell’ASP a conferma dell’impegno che l’Azienda Sanitaria ha intrapreso per portare avanti campagna di sensibilizzazione e informazione su un tema delicato come quello della donazione organi.
“Perché dichiarare di voler donare gli organi è un atto di amore nei confronti della società, un modo per esprimere il proprio impegno civico. Sollecitando la riflessione sulla possibilità e la scelta per la persona di essere oggetto di donazione e di continuare, così, a vivere nel corpo di un’altra persona rigenerandola.” L’intervento del dott. Vito Amato alla conferenza stampa. Per l’Asp presente anche il direttore amministrativo, dott. Francesco Maniscalco, il dott. Giovanni Garozzo, del Centro Trasfusione e il dott. Nello Bocchieri, medico sportivo dell’Asp e medico della squadra di basket femminile “Passalacqua”.
Nella postazione dell’Asp sarà presente personale dell’URP che informerà e raccoglierà le adesioni.