Il continuo aumento del flusso turistico in Sicilia, fa tremare gli interessi dei grandi gruppi del settore del Nord !!!
Oramai è evidentissimo, le dichiarazioni di Vito Riggio che sminuiscono l’importanza dell’Aeroporto di Comiso, la nostra storia Agricola, i nostri affascinanti luoghi di Montalbano, i nostri siti Unesco, ci fanno capire che dietro al tentativo di ostacolare a tutti i costi l’apertura dell’Aeroscalo, c’è dell’altro.
Il crescente interesse verso il pacchetto turistico Sicilia, fa tremare le realtà turistiche del Nord !
Grazie alla fiction di Montalbano, il mondo intero ha avuto la possibilità di conoscere i nostri meravigliosi territori, il Barocco, le Spiagge, il Mare, la Cucina, i prodotti della Terra e del Mare, per non parlare di quando vengono a trascorrere le loro vacanze nei nostri luoghi ed hanno la possibilità di apprezzare l’ospitalità del popolo siciliano.
Gli enormi sforzi che stanno compiendo negli ultimi anni gli imprenditori del settore turistico, creando importanti complessi alberghieri per aumentare l’offerta dei posti letto, la nascita di nuovi ristoranti gestiti da chef di alto livello internazionale e la creazione di impianti sportivi, come importanti campi da golf, stanno iniziando a dare i frutti sperati, ma allo stesso tempo, stanno iniziando a dare fastidio alle altre realtà del Nord che vedono diminuire i flussi turistici che si orientano sempre più verso la Sicilia.
In questo contesto si inserisce anche il diniego alla Sicilia per l’apertura dei Casinò che invece in altre realtà del Nord Italia, sono stati autorizzati e attraggono flussi turistici importanti.
L’apertura del Nuovo Aeroporto di Comiso, sicuramente farebbe crollare ancora di più i flussi turistici del Nord Italia a favore della Sicilia.
Questo è il vero motivo per cui l’apertura dell’aeroporto, viene ostacolata da Roma !!!
La cosa grave è che un Siciliano come Vito Riggio si venda agli interessi occulti del Nord a discapito della propria terra.
VERGOGNA, SI DIMETTA !!!
Noi non abbandoneremo la nostra battaglia, fino a quando l’Aeroporto di Comiso non sarà aperto.
Lotteremo fino a quando sarà necessario e gli uomini del Governo Romano, non potranno più rimpallare le carte da un Ministero all’altro, da un ufficio all’altro e non potranno che venire fuori tutte le verità e qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità e dovrà pagare !