LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: LA 2 STAGIONE È ALLE PORTE

Il prossimo 20 gennaio, parte sul canale satellitare Fox della piattaforma Sky, la seconda stagione di Le Regole del Delitto Perfetto, la serie televisiva creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes attraverso ABC Studios e ShondaLand.

Come molti di voi sapranno già, la serie televisiva racconta le vicende professionali e private di Annalise Keating, uno tra i più apprezzati avvocati degli Stati Uniti d’America, nonché docente di diritto penale presso la Middleton University.

La Keating, per affrontare i processi, si avvale dell’aiuto dei suoi due collaboratori Bonnie e Frank, nonché della collaborazione dei Keating Five, e cioè di 5 studenti scelti personalmente da lei per assisterla nei casi giudiziari.

Nella scorsa stagione, tutto ruotava intorno all’omicidio, della studentessa, Lila, che ha coinvolto la stessa Keating, il suo amante poliziotto, i suoi associati, gli studenti che collaborano con lei, e il marito Sam, morto nel corso della stagione.

Durante l’ultima puntata della prima stagione si è scoperta la verità sull’omicidio di Lila, commesso da Frank su ordine di Sam per evitare che la ragazza raccontasse ad Annalise della loro relazione e di farle sapere di essere incinta.
Oltre a ciò, dopo che la Keating aveva costretto i Keating Four (i ragazzi che fanno parte del gruppo sono in realtà 5, ma solo 4 di loro sono coinvolti nell’omicidio di Sam) a mettere su un vero e proprio processo durante il quale avevano il compito di dimostrare che Rebecca avesse ucciso Lila e,vista la totale mancanza di prove, aveva deciso di liberare la ragazza che nel frattempo era stata portata in una cantina dove Annalise vi trova Frank che le chiede cosa fare del cadavere di Rebecca, che viene trovato dietro alcuni scatoloni.

Anche se entrambi negano di aver commesso l’omicidio, è evidente che sospettino l’uno dell’altro. E se la prima serie si è chiusa con un colpo di scena, la seconda stagione si apre in una maniera altrettanto shockante, con l’episodio “È ora di andare avanti”, dove verremo a conoscenza dell’assassino (o meglio, assassina) di Rebecca.