LETTERA APERTA AL SINDACO DI RAGUSA ING. FEDERICO PICCITTO

 

Egregio  Signor Sindaco Dr. Piccitto ing. Federico buongiorno,

 

Dopo aver letto  sui  media: “ Il Comando della Polizia Municipale, a seguito di precise disposizioni dell’Amministrazione Comunale, ha predisposto una dettagliata ordinanza che  regolamenterà la viabilità a Marina di Ragusa per la stagione estiva 2016”, non ho potuto esimermi  dall’ inviare  a Lei, Signor Sindaco, la presente.

Visto che già siamo in estate ho deciso di scegliere la via più rapida, indirizzandoLe  questa lettera aperta attraverso qualche giornale che ha sempre dimostrato di essere attento a questa tipologia  di problemi  e più vicino ai cittadini discriminati.   

Naturalmente queste disposizioni  emesse dal Comune di Ragusa  sono lodevoli  soprattutto perché garantiscono la sicurezza dei cittadini e il quieto vivere di tutti i villeggianti.

E per tale ragione, Signor Sindaco, La prego caldamente altresì di voler dare disposizioni affinché il Comando della Polizia Municipale,  cosi come ha fatto per Marina  frazione di Ragusa,  possa fare e soprattutto pubblicizzare una sintetica ordinanza  anche per Punta Braccetto che, in fondo desidero sottolineare,  è uno splendido quartiere marinaro di Ragusa.

Il tutto per eliminare, come succede ogni anno in Luglio e Agosto, un’indisciplinata viabilità e una sosta  selvaggia e indiscriminata, nonostante ci siano delle zone ad uso parcheggio. Questo Suo intervento diventa indispensabile per evitare di penalizzare  fortemente  la sicurezza , l’igiene e la quiete degli indigeni  stagionali, che peraltro pagano le dovute tasse . 

 Ritengo di aver richiesto, anche a nome di tutti gli interessati, un sacrosanto diritto valido per entrambi i centri balneari di Ragusa.

Mi dispiace averLa  distolta dai suoi molteplici impegni  e dichiarandomi disponibile per eventuali dettagli , La ringrazio e distintamente La saluto.

 

                                                                                                     Giovanni Giudice

Milano 23 Giugno  2016