Il Consigliere comunale di Modica Giuseppe Grassiccia al centro di una polemica nazionale per avere profferito frasi in dispregio del ministro Kyenge ha inviato agli organi di stampa la seguente lettera:
“Chiedo scusa a tutta la comunità e al Ministro Cecilia Kyenge. Rivolgo le mie scuse a Modica, città che insieme agli altri consiglieri rappresento. Non volevo che le mie parole risultassero offensive e di cattivo gusto. Non ho mai avuto in vita mia atteggiamenti razzisti e spero che chiunque, dai cittadini modicani ai miei più cari amici e ai partiti politici ,abbiano la bontà di accettare le mie scuse. E’ doveroso farlo. L’interesse primario del consiglio comunale e dell’amministrazione tutta è quello di agire per il bene della città, cercare di affrontare nel migliore dei modi i problemi che affliggono Modica salvaguardando l’identità e le nostre tradizioni. Mi rincresce che la vicenda e le polemiche che ne sono conseguite abbiano distolto l’attenzione dalle reali questioni della città. Il mio sguardo sarà rivolto adesso a promuovere i valori che mi hanno sempre accompagnato nel rispetto del lavoro svolto da tutte le cariche istituzionali”.
…..
Fin quì la lettera del copnsigliere Grassiccia con le scuse non rivolte a noi e che noi non accettiamo perchè ancora più umilianti delle accuse
Franco Portelli, dir. resp. di Ragusa Oggi