“Si tratta di un riconoscimento che mi fa onore e che serve a sottolineare l’importanza di una presenza costante al Parlamento europeo per poter influire sulle decisioni politiche e legislative”. E’ il commento che Giovanni La Via, parlamentare europeo del Pdl/Ppe, rilascia riguardo all’articolo pubblicato da “Il Fatto Quotidiano” sulle statistiche dei parlamentari europei italiani e della loro attività tra Bruxelles e Strasburgo.
L’On. La Via, insieme ad altri tre colleghi della deputazione italiana, è tra i presenti al 100% alle attività di Aula e Commissione. I dati sono reperibili sul sito di “Vote Watch” e tengono conto sia delle presenze che dell’attività svolta al Parlamento europeo.
“Spero che la personale dedizione al lavoro e il costante impegno –conclude l’eurodeputato siciliano- possano essere da stimolo per i cittadini italiani e siciliani per recuperare la fiducia nei loro rappresentanti e restare costantemente aggiornati sulle attività che svolgono a tutti i livelli istituzionali”.