La Regione da il via alla gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori inerenti il progetto di recupero e risanamento conservativo dell’ex Cinema Bellini di proprietà comunale.
La delibera della Giunta Municipale n. 106 del 9/7/2010 aveva approvato il Progetto Esecutivo, gli elaborati tecnico-economici e la verifica delle somme a compartecipazione dell’ente comune, nonché l’aggiornamento prezzi di tutto il progetto.
La Regione Sicilia Assessorato alle Infrastrutture e della Mobilità verificata la rispondenza della documentazione inoltrata a quanto richiesto, ha dato il via libera all’indizione della gara di appalto.
Si conclude così il lungo iter amministrativo- burocratico che ha impedito il restauro e risanamento conservativo dell’ex cinema Bellini di proprietà comunale, da adibire a sala multiuso che vari ricorsi al Tar avevano bloccato da molti anni.
Di recente il progetto è stato sbloccato ed è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari tra cui Giarratana; la Giunta Comunale ha approvato un progetto complessivamente di € 659.832,79 di cui la quota di compartecipazione si aggira intorno al 25% .
Il costante impegno e attenzione dell’amministrazione comunale ha permesso così di disincagliare il finanziamento di un importante opera di aggregazione sociale attesa dai cittadini e dalle varie Associazioni Culturali e ricreative della Cittadina montana.