“I locali del Liceo Artistico ‘Carducci’ di viale della Resistenza a Comiso non hanno problemi strutturali. La scuola è perfettamente sicura”. I tecnici del Libero Consorzio Comunale di Ragusa hanno verificato lo stato dei luoghi e, a parte la sostituzione di qualche pannello del controsoffitto, la scuola non presenta criticità degne di rilievo.
Il dirigente del settore ‘Lavori Pubblici’ Carlo Sinatra rassicura sulle condizioni di sicurezza della scuola e qualora dovessero essere necessari piccoli interventi manutentivi l’Ente interverrà. Tra l’altro con l’approvazione del bilancio sono state messe a disposizione dei vari istituti delle somme per interventi di ordinaria manutenzione e, pertanto, la scuola in piena autonomia può intervenire.
Questa è la situazione del Liceo Artistico ‘Carducci’ di Comiso, pertanto, le fughe in avanti registrate in questi giorni sulle condizioni di sicurezza dei locali lasciano il tempo che trovano e ognuno se ne assumerà le proprie responsabilità nelle sedi competenti.