Il giovane pizzaiolo catanese, Giuseppe Pavone, già conosciuto per la sua grande creatività, ha composto la pizza dei diritti dei consumatori, ribattezzandola con il nome di “Pizza Codacons” . L’associazione dei consumatori segna così un nuovo record, diventando la prima organizzazione onlus al mondo ad avere una pizza dedicata al proprio nome e alla propria storia. Ho deciso di creare questa pizza – ha spiegato Pavone – in onore della più importante e battagliera associazione italiana che tutela i diritti dei consumatori.
Ecco gli ingredienti rigorosamente Made in Italy – ha continuato Pavone – scelti anche a favore della Campagna del Codacons che in questi anni ha sempre portato avanti, tutelando e valorizzando le produzioni agroalimentari italiane:
• Crema di basilico;
• Mozzarella di bufala campana;
• Pomodorino confit di pachino (SR);
• Chips di melanzane;
• Fiocchi di ricotta salata.
Pavone ha quindi voluto consegnare una buonissima pizza appena sfornata nelle mani del Segretario Nazionale Codacons Francesco Tanasi, il quale ha ringraziato per la sua simpatica e significativa creazione che vuole essere un forte messaggio per un impegno ancora maggiore dell’associazione a difesa dei cittadini e delle produzioni agroalimentari italiane.