L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

…diventa imbarazzante !! Almeno per me.
Non ci crederanno quanti avranno la bontà di leggere queste righe o sulle libere testate telematiche che vorranno ospitare questa riflessione oppure sulle mie pagine Facebook e Twitter….: non riesco a scegliere di cosa discutere !!
Ci sono tali e tanti argomenti su cui riflettere e sui quali esprimere la propria opinione che mi viene difficile farlo con un minimo di fondata analisi ed obbiettività (sempre soggettiva).
Politica estera :  Isis,terrorismo e relative Crociate…in estensione centinaia di argomenti correlati (Libia,immigrazione,censura delle immagini,rapporti (strani) Iran-Usa,Boko Haram,esercito europeo di Juncker etc,etc) ; ma pure Grecia e Merkel con relativi contenziosi della II guerra mondiale,Putin ed Ucraina (con contorno di omicidi politici), BombObama e le proteste nere (non fasciste) degli afroamericani,i Marò abbandonati così come il Tibet,l’Argentina dei misteri ed il Venezuela dei (tentati ?) golpe yankee…e via di seguito con migliaia di notizie difficili da seguire,verificare in qualche modo,sintetizzare e proporre con un minimo di attendibilità consapevole.
Politica interna….che enorme casino : Berlusconi e la assoluzione  ?? Figuriamoci…chi osa discuterne obbiettivamente ?? O si passa per suo complice (correndo il rischio di essere querelato da Boccassini e soci) oppure per uno degli inguardabili nemici alla Lerner,Gramellini e tutta la corte di Repubblica,Stampa e Corriere della Sera + media radiotelevisivi….;
Renzi e la faida (fasulla) del Pd ??…per carità ci bastano Bersani,Fassina,D’Alema e Civati a riempire pagine su pagine di giornali e pure la rete ;
Salvini e Tosi con la Lega ???…stamane ero invaso di post sui social (chiedo perdono per la parola anglofona) a favore dell’uno (una marea) ed a sfavore dell’altro con i giornali a tre pagine !!
Economia (non ne capisco niente),sindacato e società (meglio riflettere),sport (il Catania mi distrugge), arte e spettacolo (non è cosa mia) ???
Già ho “rotto”,lo so…e neppure ho scritto granché,….appunto… vuol dire che ho comunicato esattamente quel che sento : un forte imbarazzo !!