L’ISA SULLA NOMINA DEL NUOVO MANAGER ALL’ASP DI RAGUSA

Salutiamo con piacere il Dott. Cirignotta Salvatore, commissario straordinario, che già all’ASP di Palermo ha già ben operato nella speranza che torni, nella Sanità, un pò di serenità.

Certo non possiamo nascondere che la precedente amministrazione ha brillato più per le ombre che per altro. Molte le incompiute, molte le promesse non mantenute con i precari, con i Medici, insomma con tutti gli operatori della sanità.

Ma ancor di più l’ultimo atto è stato veramente devastante Strutture semplici dipartimentali basate sul nulla cioè create senza alcun dato, senza alcuna statistica che ne giustificasse la nascita e poi in ambiti sbagliati; Strutture semplici già esistenti e per le quali erano stati spesi soldi per mantenerle (comandi, attrezzature …) CANCELLATE!!! Altre create senza alcun motivo.

Per tanto il nostro augurio è che il Dott. Cirignotta possa mettere un po’ di ordine magari ritirando in autotutela le ultime delibere (tra l’altro eseguite con il parere contrario dei sindacati). In bocca al lupo.