L’ISPICESE CORRADO BORGIA OTTIENE IL PRIMO POSTO AL MUSCLEMANIA RIMINI WELLNESS NELLA DISCIPLINA DEL “NATURAL BODY BUILDING”

 

Arriva da Ispica il vincitore del Musclemania Rimini Wellness. Si tratta di Corrado Borgia che da anni segue, facendolo proprio, lo stile di vita natural. Nato nel 1991, Musclemania è divenuto negli anni il più grande spettacolo per culturisti naturali a livello internazionale. Il “natural body building”, ovvero culturista naturale, è un atleta che mira a costruire il proprio corpo senza l’utilizzo di sostanze dopanti e illegali. La strada da percorrere risulta più dura e necessita di più tempo ma sicuramente i risultati ottenuti con il proprio sudore saranno durevoli e miglioreranno l’aspetto salutistico dell’individuo. Il concetto più stretto del moderno natural dody building esige, infatti, che il soggetto debba prima raggiungere il perfetto equilibrio simbiotico, psichico e sportivo, l’aspetto fisico ne sarà diretta conseguenza.
Relegato per  anni a fratello minore del body building, “quello vero”, dei giganti, il natural body building ha raggiunto negli ultimi decenni una forte impennata di partecipazione e approvazione nel settore, promuovendo un vero e proprio stile di vita che permette di raggiungere risultati di forma fisica, salute e soddisfazione personale straordinari. A fare i complimenti a Borgia, durante il fitness party dell’Accademia dello sport di Ispica, il presidente provinciale del Csen Ragusa, Sergio Cassisi, che ha consegnato una targa al vincitore. “Quest’anno, il concorso – sottolinea Cassisi – è stato ospitato dal Rimini wellness, la più importante manifestazione internazionale in Italia dedicata al fitness e al benessere. Una fiera interattiva che ha visto la partecipazione di ben 266mila visitatori e la presenza di 400 aziende con tantissimi espositori che si occupano del settore in maniera completa: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza. Il nostro Corrado Borgia, che da anni segue, facendolo proprio, lo stile di vita natural, ha già partecipato in ottobre al campionato Italiano Nbfi, severissima federazione per controlli antidoping a tappeto su tutti i partecipanti, conseguendo al suo esordio il quarto posto. Con il numero 17, poi, si è esibito sul palco della Musclemania e qui ha visto premiati i suoi sforzi con il primo posto”.