Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
Liti tra immigrati: due feriti a Vittoria
15 Ott 2024 20:23
di Francesca Cabibbo – Liti tra immigrati in piazza Daniele Manin a Vittoria. Un giovane di 25 anni, tunisino, è rimasto ferito nel violento alterco tra gruppi di immigrati che si è verificato poco prima delle 19. Le sue condizioni sono serie, ma non corre pericolo di vita. Il giovane ha una profonda ferita al fianco, forse provocata da un coltello o da altro oggetto. Nella stessa zona si è verificato un altro ferimento, non si sa ancora se collegato al primo episodio. Il secondo ferito è anch’egli molto giovane, l’identità è ancora sconosciuta. I feriti sono stati caricati in ambulanza dal 118 e trasportati in ospedale a Vittoria.
Le indagini sono condotte da Polizia e carabinieri che – ancora in serata – hanno continuato a tenere sotto controllo la zona dove permaneva la presenza di gruppi di immigrati e un clima molto teso.
Un giovane di 25 anni, di origini tunisine, è rimasto ferito nel corso di una rissa che si è verificata intorno alle 19 nella zona di piazza Daniele Manin (meglio nota come piazza Senia) a Vittoria. Il giovane sarebbe stato colpito con un’arma da taglio in varie parti del corpo e al fianco. Sull’episodio indagano la Polizia e i carabinieri di Vittoria. Un altro ferimento si sarebbe verificato sempre nella stessa zona, non si sa ancora se l’episodio sia o meno collegato al primo. I due feriti sono stati trasportati in ospedale a Vittoria. Nella zona di piazza Manin nella serata vi erano vari crocicchi di immigrati e una forte tensione tra i vari gruppi. Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha commentato così : “Faide interne alle comunita’ etniche creano pregiudizio e pericoli.
I primi a patirne le conseguenze sono i migranti”.
Ricerca fotografica di Franco Assenza
© Riproduzione riservata