Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Lo spettacolo di teatro-canzone “Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita” di Costanza DiQuattro, con Mario Incudine
29 Mar 2024 11:22
La stagione teatrale al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla si concluderà con lo spettacolo “Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita” di Costanza DiQuattro, scrittrice e direttrice del teatro insieme alla sorella Vicky. Lo spettacolo, diretto da Pino Strabioli e interpretato dal talentuoso Mario Incudine accompagnato dal maestro Antonio Vasta al piano e alla fisarmonica, sarà replicato venerdì 5 aprile alle ore 20:30 e sabato 6 aprile in doppia replica, alle ore 18:00 e alle ore 20:30.
“Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita” promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso la musica e le parole di tempi passati, riportando alla memoria la magia della nascita della radio e le emozioni legate alla musica degli anni tra il 1918 e il 1940. Lo spettacolo avrà un’atmosfera unica, con canzoni che vanno dalle più celebri come “Giovinezza” a “Bella ciao”, attraverso le quali verrà raccontata un’importante parte della storia italiana.
L’opera, prodotta dal Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con il Teatro Donnafugata e ASC Production, offre uno sguardo affascinante sulla musica e la cultura di un’epoca passata, grazie alla sensibilità del regista Pino Strabioli e alla straordinaria interpretazione di Mario Incudine.
Questa rappresentazione chiuderà in bellezza una stagione teatrale che ha ottenuto grande partecipazione da parte del pubblico, che è stato sempre apprezzato per il suo sostegno e la sua fiducia. Gli spettacoli al Teatro Donnafugata sono preceduti da un aperitivo offerto dal teatro stesso e curato dal Caffè Sicilia.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.2208186 o visitare il sito web www.teatrodonnafugata.it.
© Riproduzione riservata