La rassegna estiva “InTeatroAperto” della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica si avvia alla conclusione con un evento imperdibile. L’ultimo appuntamento della stagione 2024 si svolgerà venerdì 6 settembre con il concerto “London Calling, musiche e cronache della capitale degli anni ’60”, a cura dell’Associazione Zymè – Fermenti culturali. L’evento si terrà il 6 settembre all’Atrio del chiosco di Palazzo San Domenico a Modica con gli artisti Enrico Boncoraglio e Massimiliano Coria (chitarre), Antonello Giordano (batteria), Giovanni Marotta (chitarra e voce), Giovanni Peligra (voce). Il tema dell’evento sarà un viaggio musicale nella Swinging London degli anni ’60, con brani iconici di Beatles, Stones, Who, Kinks, Cream, e Blind Faith, arricchito da inserti narrativi che rievocano momenti storici dell’epoca.
Il concerto si propone di rivivere l’energia e l’influenza della “beat generation” e della rivoluzione culturale che ha avuto Londra come epicentro, trasmettendo le suggestioni e le emozioni di un’epoca che continua a ispirare e affascinare. Il titolo “London Calling”, evocativo della frase usata dai radiocronisti della BBC durante la Seconda Guerra Mondiale, promette di portare il pubblico in un viaggio nostalgico e coinvolgente.
Maria Monisteri, presidente della Fondazione, e Tonino Cannata, sovrintendente, hanno espresso soddisfazione per la stagione estiva 2024, definendola memorabile grazie alla partecipazione di artisti di prestigio come Billy Cobham, Carmen Consoli ed Edoardo Bennato, e agli eventi gratuiti che hanno arricchito la stagione. Hanno inoltre ringraziato il pubblico per il supporto e gli enti e partner che hanno reso possibile l’evento, tra cui il Comune di Modica, l’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, l’Assemblea Regionale Siciliana, e vari partner privati come Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Modicanello – Gruppo Iabichella, Gali Group e Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Informazioni e Biglietti: La prevendita dei biglietti è attiva presso il botteghino del teatro e online su CiaoTickets. Per ulteriori dettagli, visitare il sito web della Fondazione Teatro Garibaldi: www.fondazioneteatrogaribaldi.it.