L’OROLOGIO DEL CASTELLO DEI CONTI DI MODICA BLOCCATO COME I SERVIZI COMUNALI

MODICA – L’orologio del Castello dei Conti, simbolo della Città della Contea, è nuovamente bloccato da diverse settimane.

“Il triste e increscioso inconveniente” – afferma il Comitato per i Diritti del Cittadino – “va sicuramente a discapito dell’immagine della città e dei suoi abitanti. Proprio nei giorni di ferie, in cui turisti e visitatori hanno modo di visitare Modica, l’orologio simbolo rimane bloccato alle ore 8.00 o 20.00 che siano. E tutto ciò, ancora una volta, a causa dell’inefficienza dei servizi comunali e di chi si dovrebbe immediatamente attivare anziché rimanere bloccato come l’orologio più importante della città”.

“Insomma” – continua il Comitato – “l’ennesima brutta figuraccia nei confronti di chi potrebbe veicolare nel mondo un’immagine positiva e invece prende atto dell’inefficienza e dell’incapacità di saper promuovere il turismo all’esterno, curando anche i particolari che colpiscono a prima vista”.

“Il Comitato per i Diritti del Cittadino, preso atto di tale ripetuto disservizio, invita l’Amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente per ripristinare il funzionamento dell’importante orologio del Castello dei Conti”.