Attualità

L’Umpli di Ragusa ottiene incarichi durante l’assemblea regionale elettiva dell’Umpli Sicilia

Dopo la votazione del Cda delle Pro loco della Provincia di Ragusa, una delegazione composta da: il Presidente Giorgio Caccamo, i consiglieri Lucio Molè della pro loco Chiaramonte Gulfi, Antonino Gulino della pro loco Mazzarelli e Salvatore Sammatrice della pro loco di Acate oltre ad alcuni delegati della Pro loco di Comiso, la pro loco di Ragusa e la pro loco Kamarinense, hanno partecipato all’assemblea regionale elettiva dell’Unpli Sicilia svoltasi domenica scorsa a Zafferana Etnea.

L’assemblea regionale elettiva ha eletto all’unanimità il presidente regionale Nino La Spina confermando e rafforzando la sua leadership all’Unpli Sicilia. Tra gli eletti figurano Giorgio Caccamo, presidente dell’Unpli di Ragusa, con l’incarico di Consigliere Regionale e membro nella giunta regionale dell’Unpli Sicilia e Salvatore Sammatrice, presidente della pro loco di Acate, eletto come membro dell’organo di controllo regionale.

“Le elezioni hanno dato esiti positivi per la Provincia di Ragusa – sottolinea Caccamo- Questo rappresenta il punto di inizio per agganciarsi finalmente ad un circuito più ampio come l’Unpli Sicilia. Ragusa, con questo risultato, può iniziare a collaborare con le altre province per cogliere tutte le opportunità che la rete Unpli regionale può dare alle singole pro loco del territorio ibleo – conclude- Inoltre è stata l’occasione per conoscere i comitati provinciali Unpli Siracusa e Unpli Catania limitrofi alla provincia di Ragusa per iniziare a parlare di Val di Noto in prospettiva di una promozione integrata del territorio.”

Elisa Ragusa