Ancora un altro importante risultato, a livello giovanile, che premia il lavoro che viene svolto ogni giorno in casa Passalacqua spedizioni. L’Under 15 allenata da coach Gianni Recupido e Svetlana Kuznetsova, battendo nettamente Trapani in due partite, ha conquistato l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi dal 26 maggio al due giugno e nelle quali le giovani cestiste ragusane incontreranno le vincenti delle altre regioni. “In questi due anni di attività – commenta coach Recupido – le cose sono ben cambiate, sia per numero di partecipanti al settore giovanile, sia per la qualità delle giocatrici stesse, passando da una ventina di ragazze che non riuscivano a fare una squadra a circa 200 atlete compreso il minibasket. Il nostro obiettivo è chiaramente quello di migliorarci ancora e di essere non solo un punto di riferimento per la Sicilia ma per l’intero Sud Italia”.
Questi i tabellini dei due incontri
Polisportiva Virtus Trapani – Eirene 25 – 66: Ricciardi 24, Lucifora 4, Baglieri 17, Linzitto 5, Lo Magno, Antoci, Procopio, Caracciolo, Stroscio 8, Chessari 6, Rimi 2.
Polisportiva Virtus Eirene – Pol Virtus Trapani 67-18: Ricciardi 8, Lucifora 6, Baglieri 15, Linzitto 4, Lo Magno, Antoci, Procopio 8, Caracciolo 2, Stroscio 8, Chessari 6, Rimi 10, Criscione.