Oggi, 23 febbraio, a Ragusa, alle ore 18, presso la sala da tè ENCHANTE’, in Via Carducci n°64, per la serie “INCONTRI LETTERARI”, la scrittrice Marinella Tumino presenterà il suo romanzo FRAMMENTI D’ANIMA, edito da Giovane Holden Edizioni- Gruppo Feltrinelli.
L’incontro verrà presentato dalla prof.ssa Silvana Giliberto.
Lettura di alcuni frammenti e riflessioni
Intrattenimento musicale a cura dei proff. Fabio Fatuzzo e Aldo Terranova.
Si tratta di un “romance” in cui amore per la vita e passione fanno da sfondo nella storia di Matilde, la protagonista, giovane e avvincente giornalista che incontra un uomo ed è il classico colpo di fulmine. Una storia d’amore fatta di gesti romantici, erotismo e passione che la donna vive on grande tenerezza ma anche con profonda sofferenza L’uomo, ovvero Carlo, è sposato e si rivelerà per lei come le onde del mare che vanno e vengono e non sanno da che parte stare, ma che travolgono con il loro ipnotico suono e moto eterno.
Un romanzo delizioso e fresco, una narrazione elegante.
Marinella Tumino, docente di Materie Letterarie presso un istituto tecnico di Ragusa ha già pubblicato un piccolo saggio storico QUEL TRENO PER LA POLONIA, dopo aver realizzato un progetto “Treno della Memoria” con 35 suoi studenti.
Le sono stati pubblicati dei racconti per aver vinto dei concorsi letterari nazionali. Ricordiamo LA SOFFITTA INCANTATA, pubblicata dalla casa editrice Kimerik nell’antologia GRANELLI DI PAROLE e NONNA, RACCONTAMI UNA STORIA che verrà pubblicato, a giorni, nell’antologia PERLE D’AMORE, dalla casa editrice Apollo Edizioni