L’Unicef ospite a Modica di Gioacchino Livia, professionista dell’hairstyle, per la Campagna di Natale

Prosegue per il Comitato Provinciale UNICEF Ragusa la Campagna di Natale 2018/2019, destinata al sostegno di progetti umanitari globali, disegnati e condotti da UNICEF a medio e a lungo termine.
Per la giornata di domani, sabato 5 gennaio 2019 è prevista una postazione particolare. L’UNICEF Ragusa sarà infatti ospitata da Gioacchino Livia, parrucchiere e autentico talento ibleo dello stile dell’acconciatura, eccellenza da vent’anni nell’hairstyle, nel suo splendido salone di Via Sacro Cuore 7, a Modica.

La sua sala modicana si tingerà dunque dell’azzurro della beneficienza, in orario di apertura, per tutto il giorno, coi Volontari iblei, che presenteranno articoli di delicata fattura, una collezione di oggetti molto versatili e graziosi, tra cui la mitica Pigotta che chiede adozione, legata un progetto di valore sociale presente in tanti paesi nel mondo, assurta quasi a simbolo dell’Unicef, anche perché ha salvato oltre un milione e mezzo di bambini, consentendo di raccogliere oltre 27 milioni di euro negli ultimi diciannove anni. Piccoli grandi gadget troveremo sul banco Unicef, il cui ricavato verrà interamente devoluto a progetti di bruciante urgenza umanitaria quali le vaccinazioni, il contrasto della malnutrizione, la tutela dei diritti di bambini e adolescenti in decine di paesi nel mondo.
“Siamo sinceramente grati al nostro Gioacchino – dichiara il Presidente Provinciale Elisa Mandarà –, che ha voluto condividere con l’UNICEF un momento prezioso della Campagna di Raccolta Fondi natalizia, promossa nell’ambito delle iniziative UNICEF contro la malnutrizione e le emergenze di milioni di bambini e adolescenti nel mondo. Il virtuoso specialista modicano è del resto da tempo sensibile al sociale, come ha mostrato quando, alla pubblicazione del suo volume di ricette culinarie “Gioia”, raccolte con l’ausilio delle sue clienti, ha voluto legare un momento costruttivo e umanitario, invitando l’Associazione Alzheimer di Paternò, un ente che si propone la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso una così dolorosa patologia, l’assistenza dei malati e dei loro familiari, la ricerca, la formazione di personale socio-sanitario specializzato”.
Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa gode del Patrocinio del Comune di Scicli. A supporto del Comitato anche l’agenzia di Comunicazione Medialive.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it