L’UNITALSI PER UNA CULLA A BETLEMME

Presentato sabato nell’aila consiliare del Comune di Ragusa il progetto dell’Unitalsi l’organismo di assistenza a soggetti diversamente abili, minori, anziani ed ammalati denominato Cuore di latte una culla per Gesù bambino a Betlemme. Grandi emozioni nella descrizione del progetto con i vertici regionali dell’Unitalsi Marusa martella e Giovganni Punzi e numerosi club services della provincia iblea. Si tratta in sostanza di una iniziativa di assistenza ai bambini cristiani e non di Betlemme abbandonati o in difficoltà di assistenza anche alimentare.

Per prima cosa si chiede l’aiuto per la sala della fisioterapia presso le suore di Betlemme per curare i bambini in difficoltà e quelli che hanno più bisogno di assistenza in un luogo dove putroppo gli avvenimenti vecchi e nuovi parlano di guerre, violenze ed ora di persecuzione di cristiani che abbandonano le zone più pericolose.

Il Comune di Ragusa ha abbracciato in pieno la causa dei bambini di Betlemme mentre anche a livello personale si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi per la nobile causa. In chiusura di riunione un applauso ha suscitato la dichiarazione dell’assessore Rocco Bitetti che era presente all’incontro assieme all’assessore Elisa Marino, di voler devolvere al progetto un mese di stipendio da assessore per i bambini di Betlemme. (r.b.)