Lutto nella Diocesi di Ragusa: si è spento don Carmelo Donzella

La comunità diocesana di Ragusa piange la scomparsa di don Carmelo Donzella, venuto a mancare all’età di 96 anni. Il triste annuncio è stato dato dal Vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, insieme al presbiterio diocesano.

Nato a Ragusa il 27 gennaio 1929, don Carmelo Donzella è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1951. Nel corso della sua lunga vita dedicata al ministero, ha ricoperto diversi incarichi pastorali, prestando servizio come vicario parrocchiale nelle comunità di Maria SS. Annunziata e San Giuseppe a Giarratana, e successivamente presso la parrocchia di San Giorgio in Ragusa Ibla, dove è stato anche canonico.

Oltre alla sua opera pastorale, don Carmelo Donzella è stato direttore della Biblioteca diocesana “Mons. Francesco Pennisi” e cappellano del Monastero delle Benedettine dell’Adorazione Perpetua in Ragusa Ibla. Uomo di cultura e amante della poesia, ha lasciato alcune pubblicazioni di componimenti poetici, testimonianza della sua sensibilità e profondità spirituale.

I funerali saranno celebrati mercoledì 2 aprile alle ore 11 presso il Duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla. La comunità è invitata a unirsi nella preghiera per rendere omaggio a un sacerdote che ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa e dei fedeli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it