MA RAGUSA NON SA NULLA

“Sono lieta e soddisfatta – dichiara Sonia Migliore, consigliere comunale e portavoce del Laboratorio politico culturale 2.0 – per l’apprezzamento ed il sostegno espresso dalla sen. Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa, nei confronti del ‘Regolamento a tutela dei diritti degli animali’, che ho presentato pochi giorni fa in Comune, che ringrazio in maniera vivamente. ‘Uno strumento – dichiara la Rocchi – completo e dettagliato che non può non incontrare l’approvazione dell’Enpa’ ecco perché, la Rocchi, in qualità di numero uno dell’Ente nazionale protezione animali, si augura che l’iter amministrativo per l’approvazione del suddetto regolamento sia ‘snello e veloce’ e sopratutto condiviso da una larga maggioranza”.

Quando l’Enpa è venuta a conoscenza che il consigliere Migliore aveva presentato a Palazzo dell’Aquila questa proposta, ha deciso di supportarla con un comunicato stampa da inviare a tutte le testate giornalistiche siciliane, stranamente però questa nota (che pubblichiamo di seguito) non arriva nella provincia di Ragusa e così mentre un giornale di Sciacca lo pubblica, i nostri media ne sono all’oscuro.

“Forse il consigliere Tringali – dichiara la Migliore – illustre esponente dell’Enpa regionale e consigliere comunale dei 5 Stelle, non ha gradito che mi fosse data questa visibilità, proprio dalla sua associazione? Ma è possibile che un animalista convinto come Tringali accantoni i suoi principi per un bieco calcolo politico? Non ci credo e non ci voglio credere, che l’esponente pentastellato abbia fatto da filtro tra la sua associazione, l’Enpa, e i mezzi di comunicazione. Certo, se così fosse, sarebbe estremamente grave e l’ENPA dovrebbe prendere provvedimenti in merito. Inoltre sarebbe opportuno che il consigliere Tringali facesse una scelta tra l’esser consigliere dei cinque stelle e rappresentare l’Enpa, le due cose insieme ha dimostrato di non poterle fare”.