“MAI LA CITTÀ È STATA COSÌ SPORCA”

 

. A denunciare questa indecorosa condizione è il Consigliere comunale di “Comiso Vera”, Giuseppe Alfano. “A Comiso siamo sommersi da cumuli di rifiuti, i cassonetti sono sporchi e stracolmi, le aree verdi abbandonate, finanche le aree antistanti gli asili versano in grave e pericoloso stato di degrado, per non parlare delle discariche a cielo aperto di Via Beata Schininà, C.da  Serravalle e via Mario Battaglia”.

“L’Amministrazione comunale – prosegue Alfano – non riesce a gestire, nonostante l’impegno dei dipendenti della ditta Busso,  una situazione che rischia di creare gravi danni ai cittadini per le evidenti carenze igieniche in cui versa la città”.

Non siamo più disposti a tollerare questo stato di cose – conclude Giuseppe Alfano,  che si chiede – “dove siano finiti i paladini del PD comisano che incalzavano, a suo tempo e proprio su queste tematiche, la giunta Alfano e l’ex assessore al ramo, Amenta. Non riusciamo a comprendere cosa stia accadendo: probabilmente l’attuale amministrazione ha concentrato altrove i suoi sforzi”.

Alfano annuncia infine la presentazione di un’Interrogazione consiliare per conoscere le cifre della raccolta differenziata (ormai quasi totalmente scomparsa) e per chiedere lumi su quanto accaduto giovedì scorso in relazione alla protesta dei dipendenti della ditta Busso.