Giornata nera per le squadre giovanili della Nova Virtus, sponsorizzati da Multifidi, incappati in una serie di sconfitte. La Multifidi under 17, che partecipa al campionato di categoria d’Eccellenza, ha perso seccamente a Barcellona per 76 -49. La squadra tirrenica sempre con la testa avanti che hanno progressivamente allungato senza mai dare modo ai ragazzi ragusani di rientrare in partita.
La Multifidi giocherà domenica prossima ancora in trasferta, contro la cenerentola Milazzo.
Sorpresissima nel torneo regionale under 19, con la vice capolista Basket Club che ha mestamente segnato il passo in casa nel derby con la Vigor Santa Croce (54-55). Partenza sprint di Di Grandi e soci (23-8 al 10’) che credono già di aver chiuso il match, malgrado un primo recupero ospite (27-18 al 20’). Nella ripresa l’inerzia si capovolge (37-41 al 30’) con i virtussini irretiti dalla difesa camarinense e la Vigor che la spunta grazie anche alla splendida prestazione di Palazzolo e del vivacissimo play tascabile Lorenzo Mandarà. Martedì prossimo facile trasferta per la squadra ragusana sul parquet della Pgs Catania. Brutta sconfitta (40-98), sempre tra gli under 19, per il team della Fortitudo che tra le mura amiche poco ha potuto contro la stellare capolista Cus Catania <A> che, dopo aver stentato in avvio, ha presto ingranato la quarta (11-25 al 10’), esaltando le capacità tecniche ed atletiche del gruppo (22-58 al 20’), capace di giocare sempre su livelli elevatissimi. Lunedì prossima la Fortitudo potrà riscattarsi dovendo rendere visita al Battiati, squadra non certo trascendentale.
Dulcis in fundo, proprio il caso di dirlo, il Basket Club under 15, capolista del torneo, unica squadra vittoriosa nella settimana. Senza problemi, anche in questo turno, l’imbattuta squadra di Antonio Brugaletta che ha superato agevolmente il Paternò (48-28). L’under 15 sarà impegnata giovedì prossimo sul campo di Adrano.