Attualità

Maltempo chiusura scuole e università a Noto e Avola

Domani lunedì 25 febbraio le scuole di ogni grado presenti sul territorio comunale e la sede del Cumo (Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale) resteranno chiuse per precauzione.

Lo ha stabilito il sindaco Corrado Bonfanti con apposita ordinanza sindacale dopo la riunione con l’unità di crisi che ha coordinato le attività di messa in sicurezza del territorio.

«Dopo una giornata molto impegnativa – spiega il sindaco Corrado Bonfanti –  che ci ha permesso di risolvere numerose situazioni di pericolo e che ha visto i nostri tecnici impegnati nella ricognizione di edifici pubblici, con particolare attenzione per le nostre scuole, è emersa l’esigenza del tutto prudenziale di disporre ulteriori verifiche e approfondimenti nella mattinata di domani lunedì 25. Febbraio. Per questo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. Invito i concittadini a effettuare nelle proprie abitazioni una ricognizione accurata, specialmente delle coperture a tegola e delle antenne televisive».

Anche ad Avola scuole chiuse.

A seguito del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, per le prossime ore il sindaco di Avola Luca Cannata invita i cittadini a limitare il più possibile gli spostamenti e le attività all’aperto. Sono state ricevute diverse segnalazioni ed è stato attivato immediatamente il sistema di Protezione Civile Comunale. “Molto Importante – dice – riporre all’interno della propria abitazione qualsiasi tipo di arredo da esterno e nel caso di eventuali problematiche vi invitiamo ad effettuare la segnalazione al Comando di Polizia Municipale”
Domani le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio rimarranno chiuse, in via precauzionale, per consentire un controllo di sicurezza degli spazi scolastici.