Maltempo in arrivo, a Ragusa il sindaco dispone l’attivazione presidio permanente. Ecco i punti più critici. Allerta anche a Modica

A seguito di previsioni meteo avverse legate a precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, nella giornata di giovedì, il Sindaco, Federico Piccitto, ha attivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici.
Si invitano i cittadini, per la giornata di giovedì 16/11/2017, a prestare attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città. La Protezione Civile ha effettuato controlli e lavori preventivi e segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:
– Lungomare Andrea Doria –
Piazza Torre –
Via Monelli –
Via Addolorata –
Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194) –
Bretelle laterali di Viale delle Americhe –
Via Archimede (zona Sacra Famiglia) –
SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115) –
S.S. 194 (da Ibla a Giarratana) –
Via Alfieri – Zona industriale terza fase
Eventuali altri aggiornamenti potranno essere emanati successivamente

ANCHE A MODICA ALLERTA METEO MA SCUOLE APERTE

Allerta Meteo: Modica attiva il Presidio di Protezione Civile. Scuole aperte.

A seguito dell’emissione del bollettino meteo del Dipartimento Regionale di Protezione Civile che innalza il livello di allerta da giallo ad arancione a partire dalle ore 00:00 del 16 novembre, il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha prontamente attivato a partire dalle ore 23:00 il Presidio Operativo di Protezione Civile (contattabile per ogni emergenza al numero 0932456292)  e le squadre del Presidio Territoriale per il monitoraggio delle condizioni meteo durante il corso della notte. In queste circostanze è bene ricordare alla popolazione di mettere in atto le dovute cautele del caso come quelle di non sostare in luoghi esposti a rischi di allagamenti (cantine, garage,etc) o raffiche di vento (alberi, pali della luce, etc etc).  Dopo una fitta rete di corrispondenze con gli altri sindaci della provincia di Ragusa, abbiamo valutato che al momento non sussistono le condizioni per chiudere le scuole.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it