MANI IN PASTA

Anche oggi la nostra rubrica sulla corretta alimentazione…. Ci piace pensare che, ogni tanto, rompere la routine  sia più interessante e, per tale ragione, abbandoniamo per questa settimana l’excursus sulle fasi della crescita e, anche per mettere in pratica i nostri consigli vi offriamo di seguito un’idea di quella che potrebbe essere una colazione o una merenda sana, alternativa a merendine o cibi troppo ricchi di zuccheri, calorie e grassi, ma assolutamente gustosa da proporre a grandi piccini…. Anche con una filastrocca…

La torta dell’autunno

Una buona torta, calda, morbida e fatta con ingredienti sani, semplici e genuini è una delizia per occhi e palato e non fa male al nostro apparato….

Prendete della farina, un po’ bianca e un po’ integrale, mettetela in una terrina..ce ne vogliono circa 300 grammi…per far gnammi gnammi…

Prendete le uova, ne bastano quattro ed ecco il gioco è quasi fatto…

Due bicchieri di latte di riso…eccolo lì un bel sorriso

Un po’ di zucchero, a vostro piacere e poi dei pezzettini di pere… sbucciatele prima, tagliatele poi…una spolverata di cannella, una bustina di lievito….

Mescolate tutto ben bene finchè un bel composto potrete vedere…

Mettete tutto in una teglia rotonda e decorate con mandorla e uvetta…

Via subito in forno a 180° per 50 minuti…..

Quando è fredda spolverate con un pizzico di zucchero  a velo… e voilà…

Buon sano appetito…

E come dice la nostra Dott.ssa Amato

“Mangiar bene non significa privarsi…ma educarsi a sapori nuovi e più sani. I bambini crescono con le abitudini che gli insegniamo.. basta solo un po’ di fantasia…e anche l’alimentazione può essere un po’ una magia”.