MANIFESTAZIONE NO MUOS A NISCEMI

Anche il Pd di Ragusa è stato presente alla manifestazione No Muos tenutasi a Niscemi con una nutrita delegazione formata soprattutto da giovani. Il segretario cittadino del Pd di Ragusa, Giuseppe Calabrese, dichiara: “E’ stata una partecipata e sentita manifestazione contro un sistema radar americano che produrrà onde elettromagnetiche di certo dannose per l’uomo se attivato così come sostenuto da noti studiosi della materia”.

Alla manifestazione erano presenti numerosi sindaci della Sicilia orientale oltre alla Provincia regionale di Ragusa con il gonfalone.

“Ci rincresce – aggiunge Calabrese – non aver potuto dare il nostro contributo come città di Ragusa. L’ordine del giorno che avevamo presentato in Consiglio comunale andava verso questa direzione ma il sindaco ha voluto imporre una linea forte di insensibilità nei confronti di un problema ambientale molto serio. L’auspicio del Pd è quello che la città di Ragusa possa partecipare con una propria rappresentanza istituzionale alle prossime iniziative che si terranno per avversare un progetto che al nostro territorio può causare solo danni senza alcun tipo di ritorno”.