E’ il Teatro Naselli di Comiso la prossima tappa del gruppo teAtroAmArgine di Ragusa che porterà in scena l’esilarante spettacolo “Sausizza e Sinapu”. Marcello Perracchio con la sua ironia e la sua esperienza conquisterà il pubblico casmeneo a suon di battute, motti, poesie, ricette culinarie, canzoni, strofe, proverbi, che saranno il “pepe” della sfida di marchio siculo che il celebre attore ibleo lancerà all’attore regista sciclitano Danilo Schininà. A fare da spalla ai due contendenti saranno alcuni elementi della band ragusana Baciamolemani (Andrea Dipasquale al trombone, Luca Digiacomo al pianoforte a coda, Marco Guastella alle percussioni, Enrico Giurdanella alla chitarra).
La pièce è una rivisitazione del libro di Gino Carbonaro “La donna nei proverbi siciliani”, illustrato dall’architetto Angelo Guastella.
Danilo Schininà ha lavorato sul testo di Carbonaro rendendolo drammaturgicamente idoneo e appetibile al pubblico siciliano, e non, che sfrutterà la via tracciata dai due attori per ritrovare le origini della cultura sicula e riscoprirne i sapori, il sarcasmo, la musica, la poesia. “Sausizza e Sinapu” ha tutte le carte in regola per potersi presentare come testimone della ragusanità nei teatri italiani ed europei. Lo spettacolo verrà portato in scena stasera 8 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Naselli di Comiso