MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN ALCUNE STRADE DI RAGUSA

“Ci sono strade di Ragusa i cui marciapiedi risultano invasi dalle erbacce tanto da occuparne una buona metà, impedendo la migliore transitabilità dei pedoni. Sarebbe opportuno che gli operai incaricati dal Comune addetti al decespugliamento indirizzassero la propria attenzione verso queste zone”.

Ad affermarlo il Consigliere comunale Angelo Laporta dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni riguardanti Via John Spataro, nei pressi di Via Pietro Nenni.

“Tra l’altro” – continua Laporta – “stiamo parlando di un’arteria stradale ancora di recente realizzazione, una delle pochissime in città che non è bucherellata, non ancora ridotta ad un percorso di guerra. Quindi, un minimo di decoro contribuirebbe, in qualche modo, a migliorarne oltre che l’estetica anche e soprattutto la funzionalità. Ci rivolgiamo all’Assessore alle Manutenzioni affinché prenda in considerazione anche questa segnalazione e possa procedere di conseguenza, predisponendo il diserbo pure qui e nelle altre aree limitrofe”.