Lavori di sistemazione del lungomare Mediterraneo. Sono stati effettuati, a Marina di Ragusa, su disposizione e indicazione del vicesindaco, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici, dopo le mareggiate dei giorni scorsi che avevano creato qualche problema di troppo alla migliore fruizione della spiaggia antistante.
Gli interventi sono stati effettuati con i mezzi meccanici della ditta Busso, la ditta che gestisce il servizio di ecologia sul territorio comunale, che hanno provveduto ad eliminare tutti gli inconvenienti segnalati dai residenti. “Un intervento attuato d’accordo con il sindaco, Nello Dipasquale – spiega il vicesindaco Cosentini – che prende le mosse da un sopralluogo effettuato dal sottoscritto assieme al presidente del Consiglio circoscrizionale di Marina di Ragusa, Angelo La Porta, nel corso del quale ci siamo resi conto delle necessità impellenti da risolvere, anche in vista della due giorni prevista nella frazione e legata ad “Arrivederci estate”.
Abbiamo quindi fatto sì che i piccoli e grandi problemi venuti fuori a causa del maltempo dello scorso fine settimana potessero essere risolti in tempi brevi, anche per consentire ai quei villeggianti e a quei turisti che lo prediligono di godere al meglio gli ultimi scampoli della stagione estiva. Mai come quest’anno Marina ha risposto in maniera ottimale alle esigenze dei visitatori. E’ ovvio che si può sempre migliorare. E noi cerchiamo appunto di muoverci in questa direzione”.