La vocazione per il suo territorio, l’amore per il bello, l’arte, il gusto lo stile sono impressi nel suo Dna. Martina Iemolo un cocktail di grazia e determinazione, di eleganza e dinamismo, vulcanica e intuitiva, eredita la sua attività dalla passione per la bellezza. Formazione provinciale, mentalità cosmopolita, un apprendistato condotto sulla passerella fin da giovanissima, le hanno permesso di sviluppare una sensibilità non verbale e acquisire gli elementi cardine di un “linguaggio silenzioso “ che comprende l’aspetto, l’andatura, l’abbigliamento, la postura facendo luce dentro sé sulla sua scelta professionale: l’arte di promuovere bellezza attraverso una passione, muovendo all’interno della sua Sicilia e in particolare nel territorio ibleo , dove vive.
Con grande professionalità organizzativa, la coraggiosa imprenditrice, ha intrapreso, da alcuni anni un cammino improntato sullo sviluppo di iniziative poste in essere in collaborazione di menti creative dimostrando che, con l’ uso strategico delle risorse che un territorio offre, è possibile creare progetti importanti e di rilievo creando momenti di visibilità e incontri, al fine di fornire un trampolino di lancio alle eccellenze della nostra provincia. Un atteggiamento, quello di Martina, che infonde fiducia nei giovani ad investire nella propria terra di origine e a ricercare l’opportunità per esprimersi.
“Gli abitanti di un territorio – afferma la giovane ex modella — riscoprono attraverso la storia le proprie origine e la vocazione per la cultura e le tradizione che accomunano una collettività appartenente ad una stessa regione ereditando, altresì, un patrimonio di esclusiva esperienza di bellezza e di identità ri-scoperte, che si rinnovano adattandosi alla realtà contemporanea e in direzione di innovative trasformazioni, pur restando fedeli alla tradizione culturale del proprio territorio”
Il futuro di Martina è proiettato sull’espansione della bellezza della nostra Sicilia nelle principali città del mondo, diretta da un’attenta gestione centralizzata nella sede principale della Style Agency situata in Ragusa e con la richiesta di collaborazione con altre realtà territoriali : enti pubblici e privati, associazioni, accademie, collettivi artistici ed istituti di formazione.
“Un ambizioso obbiettivo – replica la Iemolo – che mira a diffondere e a valorizzare l’identità siciliana che ci ha resi famosi nel mondo, creando dei progetti che permettano di esportare la sicilianità o per meglio dire la “sicilitudine” come la definì Leonardo Sciascia, in quei posti di riferimento del turista e di coloro che desiderano trovare all’estero il gusto, lo stile e l’arte delle eccellenze siciliane” .