Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
MasterCheffa, foodblogger ragusana, vince la puntata di Chopped Italia
28 Ott 2017 10:15
C’è l’arte in cucina di “MasterCheffa”, la giovane cuoca e food blogger ragusana Stephanie Cabibbo, sotto i riflettori del programma tv Chopped Italia, condotto da Gianmarco Tognazi e in onda su Food Network, sul digitale terrestre al canale 33. La concorrente ragusana è riuscita ad essere selezionata all’interno della puntata dedicata alle food blogger italiane ma anche vinto la puntata andata in onda lunedì sera portandosi a casa ben 5 mila euro in gettoni d’oro.
Chopped Italia è un format previsto per chef e cuochi e si richiama al più famoso programma americano. Durante la puntata, quattro concorrenti si sfidano preparando un primo, un secondo e un dolce a base di ingredienti improbabili e stravaganti. L’abilità, consiste nel saper comporre un piatto armonico e gustoso, oltre che esteticamente bello, con ingredienti che, a prima vista, non potrebbero essere accostati.
Stephanie Cabibbo ha realizzato un primo a base di erba di San Pietro e ricotta, accompagnati da lumache di mare e salsa barbecue. Il secondo piatto è stato realizzato utilizzando carni pregiate e per il dolce ha proposto latte di cammello in polvere e ‘nduja.
Chi è MasterCheffa – Stephanie Cabibbo? è una food blogger di Ragusa, il suo blog si chiama “Mastercheffa”. Si è laureata e poi è partita per un’esperienza in Africa, dove si è trattenuta per diversi anni. L’esperienza africana l’ha colpita particolarmente e le ha dato modo di saper utilizzare molto bene le spezie. La sua cucina è genuina, di prodotti locali, misto di esperienze e viaggi. Vuole vincere per dimostrare la sua bravura e fantasia!
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata
