“A proposito di “giustizia”. Vi ricordate i due cuginetti di 11 e 12 anni travolti e uccisi da un Suv guidato a folle velocità in pieno centro a Vittoria (Ragusa), mentre giocavano sull’uscio di casa, il luglio scorso? Alcool, armi, droga e altre aggressioni si aggiungono al curriculum dell’autista che, nonostante questo, tra pochi anni rischia di essere già fuori di galera. Ma come si fa? La vita di due bambini vale così poco??? Domani ci sarà la sentenza, noi chiediamo GIUSTIZIA VERA per Simone e per Alessio“.
Così il post di Matteo Salvini sulla sua pagina ufficiale facebook. La vicenda è tristemente nota: i due cuginetti Alessio e Simone D’Antonio vengono travolti e uccisi dal Suv guidato da Rosario Greco.
Pochi giorni fa, l’accusa ha chiesto dieci anni di carcere per l’uomo, la pena massima prevista in quanto Greco ha chiesto di essere processato con il rito abbreviato. La sentenza non è ancora arrivata ma per molti, 10 anni, sono ritenuti insufficienti e assolutamente inappropriati per la tragica morte dei due bambini, un fatto che ha segnato l’Italia.