“MEGLIO UN GIORNO DA BORSELLINO CHE CENTO DA CIANCIMINO”

L’On.le Fabio Granata, V.Presidente Commissione Nazionale Antimafia ed appartenente al Gruppo Futuro e Liberta’ celebra l’anniversario del compleanno di Paolo Borsellino.
“Oggi – scrive nel suo blog (www.fabiogranata.com) il deputato – ricordiamo il compleanno di Paolo Borsellino. Lo facciamo con i nostri circoli romani e i nostri giovani. Lo facciamo per rivendicarne l’eredità spirituale, culturale e, perché no, politica. Lo facciamo per dire ancora oggi “meglio un giorno da Borsellino che cento da Ciancimino”e per alzare in alto la bandiera della legalità e del patriottismo repubblicano”.
“Nella consapevolezza che l’Italia, come amava dire Paolo Borsellino della sua amata Sicilia, diventerà bellissima solo annientando tutte le mafie e cacciando tutti i suoi complici dal Parlamento e dalle istituzioni. Lo facciamo proponendo una legge che consenta di sbloccare le migliaia di ordinanze di demolizione di abusi edilizi disposti in sentenze totalmente inapplicate, al fine di rendere più bella la Sicilia e l’Italia,così come Paolo sognava e immaginava”.
“Lo facciamo – chiude Granata – per sottolineare che Fli è l’unico movimento politico erede di quel messaggio spirituale e culturale fondato sulla legalità e la coerenza e soprattutto sul rifiuto di ogni compromesso”.