Apertura

Il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria verrà monitorato quotidianamente da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza

La commissione prefettizia avvia una capillare azione di controlli all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Tolleranza zero per qualsiasi tipo di illegalità, sai amministrativa che penale. I controlli saranno quotidiani e non daranno tregua a chi vuole inquinare l’economia agricola del territorio.
A partire da lunedì 20 agosto la Polizia Municipale ha intensificato i controlli all’interno dell’area del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, al fine di verificare il corretto utilizzo dei posteggi da parte dei concessionari, il rispetto delle norme contenute nel Regolamento e nelle Ordinanze vigenti, nonchè l’eventuale presenza di persone non autorizzate all’interno dell’area.

Nell’ambito delle ispezioni sono già state riscontrate diverse violazioni amministrative a cui sono seguite sanzioni pecuniarie per svariate migliaia di euro. Particolare attenzione è stata data all’identificazione delle persone presenti nel Mercato. La Commissione Prefettizia assicura che i controlli saranno eseguiti con particolare severità tutti i giorni di apertura del Mercato, anche d’intesa con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con il coordinamento della Questura di Ragusa.