Meteo: sarà un Capodanno con il sole e temperature miti

San Silvestro e Capodanno con il sole, grazie all’anticilone delle Azzorre: le previsioni del meteorologo Mattia Gussoni, de iLMeteo.it, indicano “una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025”, con nebbia al Nord, in particolare nella Pianura Padana. La prima perturbazione del 2025 è attesa non prima di giovedì 2 gennaio. Grazie al sole, si prevedono temperature massime gradevoli, soprattutto in Sardegna e Sicilia, con 19 gradi a Cagliari, Catania e Siracusa, seguite con 18 gradi dalle altre regioni del Sud e dalla Liguria, temperature oltre 15 gradi sono attese a Roma e nei fondivalle alpini, comprese Lecco e Sondrio.

Nebbie al Nord

Nelle prime ore del mattino si prevedono comunque temperature più rigide al Centro-Nord, con possibili gelate soprattutto nella Pianura Padana.

La prima perturbazione del 2025, proveniente dal Nord Africa, potrebbe portare qualche pioggia il 2 gennaio, in particolare tra Sardegna e Sicilia. Nei giorni successivi, prosegue la nota, “non si esclude un peggioramento anche sulla penisola”, accompagnato però da una migliore visibilità in Pianura Padana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it