Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Meteo: sarà un Capodanno con il sole e temperature miti
28 Dic 2024 11:10
San Silvestro e Capodanno con il sole, grazie all’anticilone delle Azzorre: le previsioni del meteorologo Mattia Gussoni, de iLMeteo.it, indicano “una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025”, con nebbia al Nord, in particolare nella Pianura Padana. La prima perturbazione del 2025 è attesa non prima di giovedì 2 gennaio. Grazie al sole, si prevedono temperature massime gradevoli, soprattutto in Sardegna e Sicilia, con 19 gradi a Cagliari, Catania e Siracusa, seguite con 18 gradi dalle altre regioni del Sud e dalla Liguria, temperature oltre 15 gradi sono attese a Roma e nei fondivalle alpini, comprese Lecco e Sondrio.
Nebbie al Nord
Nelle prime ore del mattino si prevedono comunque temperature più rigide al Centro-Nord, con possibili gelate soprattutto nella Pianura Padana.
La prima perturbazione del 2025, proveniente dal Nord Africa, potrebbe portare qualche pioggia il 2 gennaio, in particolare tra Sardegna e Sicilia. Nei giorni successivi, prosegue la nota, “non si esclude un peggioramento anche sulla penisola”, accompagnato però da una migliore visibilità in Pianura Padana.
© Riproduzione riservata