Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Meteo: sarà una settimana “movimentata”, tra forti temporali, caldo anomalo e vortice ciclonico
18 Set 2023 12:21
Sull’Italia arriva un periodo “movimentato” dal punto di vista meteo. Durante questa settimana avremo un mix di temporali e pause soleggiate in diverse regioni.
Centro e Sud Italia
Inizialmente, il Centro e il Sud rimarranno sotto l’influenza dell’anticiclone subtropicale, con tempo stabile e caldo. Tuttavia, potranno verificarsi nubi medio-alte che offuscheranno il cielo, e martedì potrebbero esserci anche fugaci piovaschi nelle regioni centrali.
Il caldo intenso continuerà, con temperature che potrebbero superare i 32-35°C al Sud.
Da giovedì, l’anticiclone inizierà a ritirarsi, portando l’arrivo di rovesci e temporali, soprattutto nel Centro.
Il tempo nel week end
Nel prossimo weekend, si prevede un cambiamento significativo. Al Centrosud, è probabile la formazione di un vortice ciclonico che porterà rovesci e temporali, talvolta intensi, accompagnati da un calo termico di temperatura.
E’ importante tenere presente che queste previsioni sono basate su una linea di tendenza e potrebbero cambiare con ulteriori analisi e conferme.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it