Mick Jagger, il siciliano: un nuovo disco in arrivo? Potrebbe essere dedicato alla Sicilia

Il sindaco di Mussomeli avrebbe tanto piacere di riceverlo per dargli la cittadinanza onoraria e per intitolargli un parco. Ha lanciato l’appello via social visto che il mito dei Rolling Stones vive da nove mesi in una villa fra Ragusa e Siracusa. Mussomeli è stata residenza dell’artista per qualche tempo e per questo il sindaco vorrebbe potergli stringere la mano.

“Vogliamo dare a Mick una delle vecchie case disabitate del centro storico, che concediamo al prezzo simbolico di un euro. Già qui viene ad abitare ogni estate una folta comunità inglese. Si sentirebbe a casa”, dice il sindaco di Mussumeli, Giuseppe Catania. Una bella trovata, certo.

Mick Jagger è stato visto a Marzamemi, a Siracusa, a Mussomeli, ha fatto anche il giro della valle dei templi ed è stato avvistato anche a Scicli.

Sono tanti gli appelli di questi mesi ma è difficile riuscire a contattarlo. Intanto, però, il mito del rock vive in questa misteriosa villa con la giovane compagna, il figlioletto, la cuoca e il maggiordomo. E pare riceva visite. Tra le ultime, quella del compositore Matt Clifford. E se Jagger avesse deciso di venire in Sicilia per incidere un nuovo album? Magari, per trovare e testare nuove sonorità. E magari, un album dedicato proprio a questa terra che l’ha accolto e che lui sembra amare particolarmente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it