Ieri pomeriggio, alle ore 18, abbiamo spedito a Roma , A Piazza Santi Apostoli, sede del Comitato del referendum per l’abrogazione della legge “Porcellum”, i moduli con circa 1600 firme, di cui 1000 a Ragusa città e 600 nel resto della provincia, raccolte in poco meno di 5 giorni!!!
Grande è la soddisfazione del nostro comitato, sorto spontaneamente, in qualche giorno; un ringraziamento va a tutti i nostri volontari che si sono spesi per la raccolta firme.
Avere superato abbondantemente il numero delle 500.000 firme, ha già indotto Alfano e tutto il sistema politico a dichiarare, ma probabilmente anche a praticare, di volere cambiare questa legge elettorale.
La casta, sempre più casta, ha dovuto piegarsi subendo un messaggio inaspettato da parte dei cittadini organizzati. Orgogliosi di avere aderito ad un percorso nato dal basso, continueremo a seguire con attenzione e pazienza tutti i passaggi parlamentari auspicando un cambio netto di questo sistema elettorale; ma se ciò non avverrà, saremo pronti per la battaglia referendaria. in primavera.
Mario D’Asta
…….
Vi immaginate se anche per tutte le altre cose da cambiare ci fossero gli stessi volontari del porcellum. Si vincerebbero tutte le battaglie! Ed allora perché non provarci. Un esercito di volontari alcuni dei quali da mandare anche in parlamento. Forza, allora ! Siamo stufi delle caste..
Franco Portelli