MOBILITIAMOCI IN MASSA PER PRETENDERE L’IMMEDIATA APERTURA DELL’AEROPORTO DI COMISO

Ancora “tavoli e tavolini”, ancora “buoni auspici”, tante parole ma pochi fatti concreti e soprattutto nessuna notizia sui tempi e sull’iter che porterà alla firma la “convenzione” atto propedeutico per consentire l’apertura del Magliocco.

L’unico dato confortante è rappresentato dal, seppur tiepido, intervento di cittadini singoli che cercano di far sentire la propria voce e da qualche gruppo politico che si rende protagonista di qualche dichiarazione e/o manifestazione estemporanea e ai limiti della propaganda! Ciò nonostante, questo consente di mantenere alta l’attenzione ma, a nostro modesto avviso, risulta essere debole per ottenere in tempi brevissimi azioni concrete a favore dell’aeroporto di Comiso. Basta vedere come il Governo Monti, in occasione della preventivata chiusura per la manutenzione della pista dell’Aeroporto Civile di Fontanarossa, autorizzi il temporaneo utilizzo dell’aeroporto militare di Sigonella, nonostante l’attività militare che si sta svolgendo a causa delle forti tensioni in Medioriente, invece di autorizzare l’Aeroporto Civile di Comiso già pronto che dista appena qualche decina di chilometri.

Abbiamo forti segnali dei cittadini della Provincia di Ragusa che attestano la grande attenzione e preoccupazione, allo stesso tempo, per le sorti dell’Aeroporto da tutti immaginato come unico “volano di sviluppo” pronto e in grado di invertire la tendenza economica negativa che continua a uccidere le imprese, lo sviluppo, il reddito delle famiglie e la speranza dei giovani.

Pur tuttavia, è necessario fare di più, serve  una energica e forte manifestazione pubblica, bisogna che ogni cittadino faccia la propria parte, esca dalla propria casa e partecipi attivamente a una grande manifestazioni.

I Sindaci, quali Istituzioni più vicine ai bisogni della gente, si facciano carico di organizzare una Manifestazione di massa a Roma sotto il Palazzo del Governo Monti per urlare a gran voce la richiesta legittima e non più procrastinabile dell’immediata apertura del NUOVO Aeroporto di Comiso. I Sindaci debbono mettere a disposizione dei cittadini Tutti i Pulmann necessari per consentire a Tutti di partecipare alla su citata manifestazione.

Attendiamo di conoscere la data e il luogo di concentramento per partire alla volta dei Palazzi Romani, ci auguriamo che i Sindaci facciano la loro parte.

Un appello lo rivolgiamo anche a tutti coloro i quali stanno presentando le loro candidature nelle liste PDL, PD, UDC:

minacciate i Vostri Segretari di Partito!

Sarebbe bello leggere che se il Governo Monti blocca ancora la firma della “convenzione” non avranno candidati da sostenere nella imminente campagna elettorale per le prossime Regionali.

Ma abbiamo soggetti candidati che hanno il “coraggio” di alzare la voce e drizzare la schiena al cospetto dei loro potenti “PADRONI” romani?