Grande successo per la manifestazione “MOBILITYamoci” – Mobility Dog in festa a Ragusa, tenutasi sabato 27 ottobre al Centro Educazione Cinofila Ideology, che si trova a Ragusa presso la Clinica Veterinaria ETHOS dei dott.ri Elio Criscione ed Ernesto Turlà.
La presentazione delle attività del centro e sopratutto della Mobility Dog hanno visto una dimostrazione pratica della splendida AIKA, cane istruttore in compagnia della dr.ssa Serena Spada; la dr.ssa Spada, unitamente al dr.Elio Criscione e dell’educatrice cinofila e tecnico di mobility dog del centro Rosanna Rosso, ha relazionato sui vari aspetti della corretta educazione cinofila e ha descritto la Mobility Dog.
Disciplina molto simile all’Agility dog, dalla quale si differenzia sopratutto per l’assenza del cronometro, la MOBILITY DOG permette di rafforzare e senz’altro migliorare il rapporto cane/proprietario, trascorrendo dei piacevoli momenti e facendo anche attività sportiva in compagnia del proprio Amico a 4 zampe.
Da lunedi 29 ottobre sarà possibile iscriversi a tutte le attività del Centro Educazione Cinofila, che ha le seguenti certificazioni:
– affiliato CONI – FICSS (Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso)
– SIUA (Scuola di Interazione Uomo Animale)
– Carta Modena.