MODICA: ANDARE A MARE COSTERA’ CARO

 Estate più cara der gli avventori di Marina di Modica. Chi vuole parcheggiare in P.zza Mediterraneo e scendere in spiaggia tutto il giorno deve spendere un bel po di soldini per pagare il parcheggio, visto che sono state predisposte le strisce blu.

Sembri non avere limiti la strategia dell’Amministrazione Comunale di Modica volta a fare cassa. Così ha ben pensato, allettato dal sicuro flusso di persone che in questo mese ed in quello di agosto frequenteranno la frazione balneare, di racimolare qualche spicciolo istituendo le strisce blu che hanno tutto il sapore di un salasso ulteriore.

Ma fino a qui sarebbe ancora sopportabile, in quanto vi è la possibilità di parcheggiare altrove. Le preoccupazioni sono altre.

Per primo, l’ipotetico impiego dello street control che costringerà gli automobilisti a parcheggiare nelle strisce blu che a quel punto gli costerebbe meno della multa, e per secondo, la probabile estensione senza confini delle aree in cui saranno istituite altre strisce blu.

Insomma, se così fosse, non ci sarebbe verso di sfuggire. Non meno di dieci euro al giorno di parcheggio per andare a mare e fra poco, per completare l’opera, ci saranno anche le spiagge a pagamento.

Di certo i giovani non si giocheranno la paghetta settimanale dei genitori a parcheggio e la previsione su quello che succederà è semplice. Andranno altrove!

Non è neanche giustificabile con l’esigenza di disciplinare la sosta per due mesi di afflusso in una località dove effettivamente non vi sono attività commerciali a parte un bar un panificio e una pizzeria.

Sembrerebbe una critica strumentale e insignificante verso una questione che potrebbe rappresentare un vero fastidio per chi pensa di vivere un periodo di relax a Marina di Modica.

Invitiamo l’Amministrazione a non andare oltre.