MODICA, ATTIVITA’ DELLE PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

E’ stato un “repulisti” su tutto il territorio comunale quello che le pattuglie della polizia locale hanno effettuato negli ultimi due mesi su direttiva del comandante, Giuseppe Puglisi. Durante appositi servizi, coordinati dal vice comandante Giuseppe Pediglieri, si è proceduto alla rimozione di oltre ottanta autovetture lasciate in sosta da mesi in aree pubbliche. In particolare la polizia locale ha operato nel centro cittadino in Viale Medaglie d’Oro, Corso Garibaldi e Via Fontana. Nel Quartiere Sacro Cuore, in modo particolare, sono state controllate le autovetture abbandonate in Via Silla, nella zona della Villa comunale, e in Corso Sandro Pertini, nell’area ricadente gli immobili di edilizia popolare.
“Complessivamente – spiega il Comandante Puglisi – i nostri operatori hanno provveduto a rimuovere con carro attrezzi ottantuno veicoli alcuni perché in completo stato di abbandono, altri perché sprovvisti della necessaria copertura assicurativa nonostante occupassero suolo pubblico. I proprietari, ovviamente, sono stati sanzionati secondo quanto previsto dal vigente codice della strada. Abbiamo restituito spazi per la sosta a tanti altri automobilisti che ci hanno direttamente manifestato la loro soddisfazione per quanto è stato fatto”.
Il servizio sta proseguendo anche in questi giorni in altre zone della città e anche nelle periferie.
A proposito di sequestri, ieri la pattuglia di polizia locale in servizio di controllo ha fermato e poi sottoposto a fermo amministrativo due ciclomotori condotti da due giovani del luogo: uno circolava con la targa non conforme, ovvero pur essendo dotato dallo strumento identificativo questo era stato posizionato in modo da rendere difficile l’eventuale lettura da parte delle forze dell’ordine, l’altro scooter era totalmente sprovvisto di targa.