Modica: brandisce un pezzo di legno seminando il panico fra i turisti. Straniero denunciato

Brandiva un pezzo di legno, apparentemente senza motivo, causando il panico tra i presenti, tra cui numerosi turisti. E’ successo a Modica. La polizia ha rapidamente individuato e denunciato un cittadino del Gambia, richiedente protezione internazionale, per aver creato una situazione di pericolo nel centro storico della città. Il giovane, un 19enne, è stato segnalato.

Le testimonianze

Grazie alle testimonianze raccolte e alle descrizioni fornite dai passanti, gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile presso la sua abitazione. Successivi accertamenti fotodattiloscopici hanno confermato l’identità del giovane. La sua condotta ha causato l’interruzione temporanea di una visita turistica, motivo per cui è stato anche denunciato per interruzione di pubblico servizio.

La polizia sta ora valutando ulteriori provvedimenti amministrativi nei confronti del giovane. Questo intervento rientra nei controlli periodici che le forze dell’ordine svolgono nel centro storico di Modica per garantire la sicurezza e il tranquillo svolgimento delle attività ricreative e turistiche. Durante questi controlli, negli ultimi giorni sono stati effettuati vari sequestri di stupefacenti, e cinque persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it