MODICA, DUE DENUNCIATI A PIEDE LIBERO

Nella tarda mattinata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Marina di Modica, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativa della Compagnia di Modica, hanno denunciato in stato di libertà 2 fratelli tunisini che poche ore prima erano stati sottoposti a controllo all’interno di un casolare ubicato in contrada Ciarciolo nella frazione marittima di Marina di Modica.

I due stranieri, sorpresi alle prime ore del giorno mentre erano ancora intenti a riposare, sono stati trovati in possesso di un’autovettura di proprietà di un anziano signore originario di Scicli che ne aveva denunciato il furto verso la metà di novembre presso il Comando della Tenenza dei Carabinieri di Scicli.

Così come accade per chi, al fine di procurare a sé od altri un profitto, acquista, riceve od occulta cose provenienti da un qualsiasi delitto, ora i due stranieri dovranno rispondere del reato di ricettazione.

Al termine delle operazioni di perquisizione i carabinieri hanno, poi, restituito la macchina al legittimo proprietario.

Sono tuttora in corso le attività d’indagine dei Carabinieri per addivenire all’individuazione degli autori del furto dell’autovettura.