“Mi preme sottolineare, in risposta alla critiche sulla mancata erogazione degli stipendi ai dipendenti dell’SpM e delle cooperative, che le mensilità sono state pagate ai lavoratori della Servizi per Modica fino al mese di giugno. Allo stato attuale deve essere erogato lo stipendio di luglio, il mese di agosto matura dopo il 15 settembre.
Stiamo cercando di portare alla normalità il pagamento delle spettanze ai lavoratori delle cooperative, dal momento che la Regione ritarda nell’erogazione dei fondi e l’Amministrazione ha ereditato un pregresso di quindici mensilità.
I lavoratori dell’SpM, delle Cooperative, della ditta Puccia e i dipendenti comunali vengono pagati regolarmente e si trovano in una condizione opposta rispetto a qualche anno fa. Ribadisco che l’Amministrazione ha a cuore le famiglie e i lavoratori dell’Ente e non ha bisogno di chi non rappresenta nessuno e non si informa sullo stato reale dei dipendenti.
Voglio ribadire che il nostro Comune è l’unico Ente in Italia ad anticipare la quota della cassa integrazione per i dipendenti, liquidando per intero lo stipendio senza decurtarlo del 25%.